CST entra ufficialmente nel mondo del calcio, attraverso una sponsorizzazione triennale del club
olandese dell'Ajax.
Le parti hanno già stabilito un accordo formale, ma la sottoscrizione formale tra le parti è prevista
per martedì 20 agosto.
L'obiettivo dei prossimi anni sarà quello di far conoscere questo brand in Europa attraverso una
partnership che comprenderà attività in Europa e in Cina.
Il presidente della Cheng Shin Holland con sede ad Amsterdam è orgoglioso di annunciare questa
cooperazione e di “legare il brand CST allo storico Club olandese che riscuote i migliori successi”.
La ditta taiwanese CST, che conta stabilimenti in Cina, Taiwan, Thailandia e Vietnam, è stata
fondata nel 1967 e conta più di 25.000 dipendenti. E' conosciuta a livello mondiale principalmente
per la produzione di coperture da bicicletta, moto, quad, mezzi commerciali e automobili. Viene
distribuita in più di 170 paesi nel mondo.
In Italia, CST può contare su una rete di agenti per distribuire i propri prodotti. I pneumatici sono
immessi sul mercato tramite la capillare rete di negozi specializzati, gommisti e concessionari.
Importatore ufficiale di CST per il mercato italiano è la B.I.S. srl di Cureggio (Novara), che già
opera da circa vent'anni come agente per CST dei pneumatici e camere d'aria per ciclo e dal 2009
come agente per CST dei pneumatici scooter, moto, quad, mezzi commerciali ed agricoli. Alla fiera
di Milano Eicma 2013 sarà annunciata la probabile distribuzione di pneumatici da automobile e
mezzi pesanti anche per l'Italia. La collaborazione anche in questo settore sarà formalizzata nei
prossimi mesi.
“Questa sponsorizzazione dimostra in maniera inequivocabile la volontà della CST di farsi
conoscere nel mercato europeo e nel mondo dello sport. I suoi pneumatici apprezzati per un
impareggiabile rapporto qualità/prezzo sono il frutto di investimenti e ricerca per dare in prodotto
apprezzato a livello internazionale” dichiara il Dott. Giovan Battista Vecchi, amministratore unico
di B.I.S. Srl.